Il progetto “ViviMiguel: la staffetta si fa maratona” ispirato alla memoria di Miguel Benancio Sanchez, maratoneta e poeta argentino desaparecido, ricordato con la corsa di Miguel, farà il suo esordio martedì 17 aprile 2018, presso il Campo scuola “P. Mennea” di Catanzaro. La gara promozionale, destinata alle scuole di II grado, simboleggia da anni una filosofia inclusiva di vita nello sport e ha l’obiettivo di contribuire a consolidare i valori di civiltà di accoglienza, di accettazione dell’altro. Il nostro Liceo parteciperà all’evento con una selezione di 42 alunni che, dopo aver corso 1000 metri, si passeranno il testimone percorrendo, complessivamente, la distanza classica della Maratona.

Miguel