Arriva a Catanzaro la carovana del progetto “Anche io ho qualcosa da dire”, voluto da Telecom Italia su invito della Commissione Europea. Il tour, che fa tappa nei capoluoghi di Regione, si traduce in una serie di conferenze, seminari, tavole rotonde e incontri su temi inerenti la protezione dei più piccoli alle prese con tecnologie e Internet.
Il titolo dell’iniziativa è chiaro: vuole essere l’occasione per dare voce a chi in quella città può portare un contributo di idee, offrire una testimonianza, presentare una ricerca o uno studio, fornire indicazioni e consigli, chiarire dubbi e curiosità, aprire nuovi orizzonti.
Per una settimana ci saranno numerosi eventi che avranno come target non solo i giovanissimi ma anche gli educatori. Alcuni incontri vorranno poi costituire una opportunità di aggiornamento per gli specialisti che in ambito medico o giuridico affrontano quotidianamente problematiche affini e che in quelle occasioni potrebbero addirittura maturare meritati crediti formativi.