Ben 35 giovani talenti, facenti parte della ricca e variegata platea di studenti del nostro liceo, hanno preso parte alla seconda edizione del Torneo di scacchi "Arena Siciliani", divisi in due turni all'italiana, nei pomeriggi delle qualificazioni del 16 e 17 maggio. Otto per ogni turno, si sono qualificati per il torneo a eliminazione diretta delle finali di giorno 18 maggio. Le sei ore di torneo, sotto gli occhi del docente referente Andrea Celia, hanno visto trionfare Giuseppe Mangone (1A); al secondo posto, ancora una volta, Gabriele Sferrazzo (5G) e in terza posizione Simone Papaleo (2C).

Ragazzi sempre più preparati e motivati. Numeri più che raddoppiati rispetto all'anno precedente per una iniziativa nascente che ha trovato grande approvazione sia negli alunni che nel corpo docente.

Il prof. Celia rivolge un sentito ringraziamento ai ragazzi che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e un grazie particolare alla madrina del progetto, il Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino che, ancora una volta, ha reso possibile la manifestazione individuando un sponsor esterno come la DNA LAB di Catanzaro alla quale vanno i più graditi complimenti per aver permesso ai nostri ragazzi di coronare un'altra bella esperienza.

Al Siciliani anche gli scacchi diventano uno strumento educativo in grado di sviluppare e far spiccare i talenti dei giovani studenti!