Gli studenti Gabriele Pascuzzi (5C) e Francesco Colao (4C) del nostro Liceo, accompagnati dal loro docente di Fisica prof. Raffaele Parrotta, hanno partecipato lo scorso 18 febbraio al Physics MasterClasses presso l’UniCal di Rende.

Sono state tenute lezioni di Fisica delle particelle al termine delle quali i nostri studenti insieme al gruppo di Cosenza, hanno affrontato quesiti le cui soluzioni sono state inviate a due docenti del CERN di Ginevra che, in videoconferenza sia con l’Unical sia con gruppi di allievi presso gli Atenei in Portogallo, Germania e Slovacchia, hanno chiesto chiarimenti, in lingua inglese. È stata un’esperienza di alto valore formativo che ha migliorato le competenze dei nostri ragazzi contribuendo a orientarli nelle scelte future, il tutto in un clima positivo e stimolante.