Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

News

Visite: 5096

Lo scorso 12 aprile presso l’IC “Pascoli-Aldisio” di Catanzaro, si è svolta una semplice ma intensa cerimonia di premiazione, anticipo della 8ª edizione del Premio Libri-Marani che si svolgerà il 22 aprile prossimo presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro.

Alessandra Panella ed Adriano junior, moglie e figlio del compianto imprenditore Adriano Marani prematuramente scomparso un anno e mezzo fa, hanno consegnato al Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Murrone un impianto di due casse acustiche Yamaha con due microfoni professionali, quale secondo premio associato ai Giochi Internazionali di Matematica Bocconi. 

Lo scorso anno il premio era andato al Liceo Scientifico “L. Siciliani” che ha ricevuto, tramite la Dirigente prof.ssa Silvana Afeltra, un defibrillatore. Alla cerimonia erano presenti il prof. Giovanni Corrado ideatore del premio Libri-Marani, le prof.sse Ferraro, Sculco, Calabretta, Arcuri ed il prof. Pietro Guerra, che ha curato il servizio fotografico.

Il prof. Corrado ha spiegato come giorno 22 aprile i 54 classificati alle finali nazionali provinciali dei Giochi Internazionali di Matematica riceveranno ricchi premi per avere vinto le varie categorie in base all’età. Si ricorda che il primo premio di 300€ in materiale informatico è offerto da Caffè Guglielmo grazie a Daniele Rossi, il secondo premio di 100€ offerto da Confindustria Catanzaro nella persona del Direttore Dario Lamanna, ed altri premi offerti da Zanichelli Editore, Cartoleria Talarico, Elicopart, la Peperina e Infoservice Informatica.

La Dirigente Maria Murrone ha sentitamente ringraziato Alessandra Panella per un così prezioso dono che servirà alle tante attività extracurriculari che la Pascoli offre ai propri alunni e ha ricordato la grande umanità del compianto Adriano Marani, che aveva conosciuto personalmente come un imprenditore sensibile alle problematiche della città. Infine Alessandra Panella ha ribadito che questa vicinanza alle scuole delle città era anche un pensiero fisso di Adriano che riteneva la cultura una grande arma di libertà.

Dunque tutti all’Hotel Guglielmo giorno 22 aprile per applaudire i piccoli geni della provincia di Catanzaro.  

 

Torna su