Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” - Catanzaro

Lab. di lettura

Visite: 5465

Giovedì 7 giugno 2018 alle 18.30, presso il Teatro Comunale di Catanzaro, andrà in scena “Ahialà cchi mi sonnavi!”, simpatica rivisitazione in dialetto catanzarese della famosa opera di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. Una rappresentazione teatrale originale, frutto del lavoro del Laboratorio di Lettura, Scrittura e Teatro del Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”.

[ l’articolo su CatanzaroInforma ]

Gli studenti della classe 3E, guidati dalla prof.ssa Teresa Anna Chiodo, con la collaborazione della prof.ssa Raimonda Bruno, condurranno gli  spettatori all’interno di un mondo magico e reale al contempo, abitato da fate, elfi e uomini, che incrociano e sovrappongono le loro vite, generando equivoci e pasticci, spesso dovuti alle distrazioni di Puck, il cosiddetto “spiriteddhu”. La vicenda, ricca di incomprensioni, amori e scambi di persona, in una dimensione del tutto diversa da quella odierna, ma con molte somiglianze, offrirà anche numerosi spunti di riflessione.

Lo spettacolo è il momento finale di un percorso di Alternanza scuola-lavoro, che si è  avvalso della professionalità e dell'ospitalità del tutor aziendale dott. Francesco Passafaro, direttore del Teatro Comunale, e della tutor interna, prof.ssa  Angela Maria Rossano. 

L'ingresso è gratuito, con prenotazione al numero 0961.741241 o direttamente presso il Teatro Comunale, con conferma della prenotazione e ritiro del biglietto entro il 5 giugno. Vi aspettiamo!

Ahialà

 

Torna su