È giunto al giro di boa il corso di preparazione in Logica verbale e Ragionamento logico, organizzato dal nostro Liceo in risposta alla richiesta degli studenti per offrire loro la possibilità di affrontare con successo i test di ammissione alle facoltà universitarie ad accesso programmato, dopo aver testato le proprie capacità logiche ed averle incrementate nelle attività in classe.
Le metodologie adottate nelle lezioni, tenute dalla prof.ssa Raimonda Bruno e seguite da oltre quaranta studenti delle quinte classi motivati e attenti, sono quelle del Learning by doing, del Brainstorming e del Problem solving.
Il progetto, in coerenza e continuità con il PTOF del triennio 2016/2019, prevede attività laboratoriali di potenziamento delle capacità di comprensione del testo, delle conoscenze e delle competenze logiche, anche attraverso attività di consolidamento delle conoscenze teoriche e operative.
Ancora una volta il Liceo “Siciliani” si dimostra attento alle esigenze degli studenti e delle famiglie, offrendo validi strumenti operativi e facendosi parte attiva nella costruzione del futuro dei suoi allievi, mettendosi al servizio della comunità cittadina.